giovedì 24 settembre 2015

Schermo del Game Master di OpenQuest (.pdf)

Il ruolo del Game Master è un ruolo che si ama o che si odia. Spesso molti lo evitano come la peste, spaventati dalla mole di lavoro che può richiedere o dal dover stare alle prese con l'imprevedibilità dei giocatori (cosa che richiede una grande dose di inventiva e sangue freddo).

Compagno inseparabile del GM è da sempre lo schermo che svolge una duplice funzione: nasconde i fatidici dadi che decidono il destino dei personaggi e gli appunti del master, nonché aiuta ad avere le regole più importanti sottomano per una rapida consultazione. Un simile accessorio non può mancare all'armamentario del master di OpenQuest! Per questo, con un po' di taglia/incolla/ridimensiona, ho organizzato le più importanti tabelle del gioco in 3 fogli A4 orizzontali pronti da stampare.

Cliccate qui accanto per scaricare lo Schermo del Game Master di OpenQuest.
A voi l'arduo compito di dare un supporto fisico a questi fogli; internet è piena di consigli e tutorial su come crearne uno, ma sbizzarritevi! Il mio ad esempio è costituito da due scatole di cereali...


In chiusura, un paio di notizie: la prima è che Newt Newport, l'autore di OpenQuest, ha pubblicato il link al mio blog sul sito ufficiale di OpenQuest... una grandissima soddisfazione per il sottoscritto!
Altra notizia un po' più interessante per chi mi segue qui è che ho intenzione di ristrutturare un po' il blog e creare una sezione download che sarà presto disponibile cliccando comodamente su un bottone sulla barra laterale del blog... Vi potrete trovare, in modo più ordinato, i link al materiale scaricabile passato e futuro del mio blog! Dico così perché nel frattempo qualcos'altro è entrato in cantiere... Ma non scendo nei dettagli per creare un po' di suspance!

Anche per questa volta è tutto, buon gioco a tutti!

1 commento: